Anna Caporusso

Anna

Cantante e chitarrista, è particolarmente interessata allo “strumento” vocale in tutte le sue sfumature ed estensioni, sia in forma polifonica che solistica. 
Da circa vent’anni partecipa a diversi progetti musicali attivi sul territorio milanese e il repertorio interpretato spazia dalla musica rinascimentale e barocca spagnola al madrigale, si è esteso al pop elettronico, fino alla musica d’autore contemporanea ispano-americana. 
Da qualche tempo l’esperienza si è felicemente arricchita con brani attinti dalla ricchissima produzione di musica popolare folk italiana e d’autore, con una particolare predilezione per il canto sociale e di protesta. 
Del repertorio ispanoamericano si è fatta interprete attraverso il Coro Hispano Americano di cui è voce soprano dal 1993. 
Nel 2000 è stata co-fondatrice del progetto Araucaria Quartetto con cui ha iniziato un lavoro di ricerca e approfondimento su interpreti della Nueva Cancion Cilena quali Violeta Parra, Victor Jara e Inti-Illimani. Dal 2010 è componente del Quartetto Caminar.